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B2B: meglio conquistare nuovi clienti o fidelizzare quelli acquisiti?

Il 100% delle aziende afferma di mettere il cliente al centro, ma è davvero così? Sono stata intervistata per Merita Business Podcast e abbiamo visto come le aziende potrebbero sfruttare meglio il potenziale dei clienti già presenti e tagliare i costi di acquisizione. Ma la centralità del cliente non è ancora così radicata nella cultura aziendale.

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I costi della cattiva comunicazione

Ogni giorno ci imbattiamo in messaggi incomprensibili, irritanti, prolissi.
Gli errori di comunicazione generano costi nascosti enormi, insieme a cali di produttività, errori, insoddisfazione di operatori e clienti.
Ho affrontato questo tema in un webinar per Di Parola Festival, e in questo post ti racconto l’importanza della comunicazione chiara e collaborativa.

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Dal prodotto all’esperienza per aziende agricole e turistiche

Il futuro delle aziende agricole ed extralberghiere? Proporre esperienze autentiche e coinvolgenti, non solo prodotti o soggiorni.
Questo è emerso nel seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia ad ottobre 2024,, con la partecipazione di esperti ed imprenditori agricoli della provincia di Brescia.

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