B2B: meglio conquistare nuovi clienti o fidelizzare quelli acquisiti?
Il 100% delle aziende afferma di mettere il cliente al centro, ma è davvero così? Sono stata intervistata per Merita Business Podcast e abbiamo visto come le aziende potrebbero sfruttare meglio il potenziale dei clienti già presenti e tagliare i costi di acquisizione. Ma la centralità del cliente non è ancora così radicata nella cultura aziendale.
Leggi l'articoloI costi della cattiva comunicazione
Ogni giorno ci imbattiamo in messaggi incomprensibili, irritanti, prolissi.
Gli errori di comunicazione generano costi nascosti enormi, insieme a cali di produttività, errori, insoddisfazione di operatori e clienti.
Ho affrontato questo tema in un webinar per Di Parola Festival, e in questo post ti racconto l’importanza della comunicazione chiara e collaborativa.
Dal prodotto all’esperienza per aziende agricole e turistiche
Il futuro delle aziende agricole ed extralberghiere? Proporre esperienze autentiche e coinvolgenti, non solo prodotti o soggiorni.
Questo è emerso nel seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia ad ottobre 2024,, con la partecipazione di esperti ed imprenditori agricoli della provincia di Brescia.