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CardioMarketing > Blog > CardioMarketing > CardioMarketingLibro > Il libro CardioMarketing: press kit e presentazioni

Il libro CardioMarketing: press kit e presentazioni

  • 7 Settembre 2018
  • Posted by: Patrizia Menchiari
  • Categoria CardioMarketing CardioMarketingLibro
Nessun commento
Libro CardioMarketing

6 settembre 2018: è nato il libro CardioMarketing!

Pesa 590 g, ha 304 pagine e 7 capitoli. Racconta le esperienze di oltre 100 aziende, è il frutto dello studio di 130 libri, di 20 anni di lavoro nelle aziende, della collaborazione con 8 contributori. Ci sono voluti 9 mesi di lavoro, 9 mesi di attesa, 860 gomme da masticare, 1200 ore di Spotify, 1080 caffè.

SEI UN GIORNALISTA E VUOI UN PRESS-KIT?
Eccolo!

Libro CardioMarketing

DI COSA PARLA?

CardioMarketing racconta le strategie relazionali delle aziende più amate al mondo, quelle che non solo trattano bene clienti, dipendenti, fornitori e ambiente ma (udite udite!) guadagnano molto più delle altre. 


PERCHÉ HO SCRITTO QUESTO LIBRO?

Perché volevo condividere una grande notizia: si può fare business facendo felici allo stesso tempo clienti, fornitori, dipendenti, avendo cura di avere un impatto positivo sul pianeta e sulla società. Ci sono aziende che lo fanno e queste aziende guadagnano 10 volte più delle aziende S&P 500, cioè delle aziende più profittevoli al mondo.

Scrivere il libro è stato un viaggio che mi ha permesso di studiare e conoscere strategie, imprese, imprenditori, manager, ma, soprattutto, persone. Al mio fianco c’è stato  chi ha condiviso la sua storia e la sua esperienza, regalandomi tempo, ispirazione, visione. A tutti va il mio *GRAZIE* più sentito!

Nel libro ho scritto “se dopo aver letto il libro anche solo una persona ripenserà al modo in cui vive le relazioni la mia fatica sarà ripagata”. L’affetto di cui mi stanno inondando i miei amati lettori supera ogni aspettativa. Pensavo di aver scritto un semplice libro di lavoro, invece è stato accolto come un libro d’amore! 😍

LEGGILO SE…

  • vuoi suggerimenti, idee ed ispirazione per coltivare le relazioni commerciali
  • vuoi  diventare un “love brand” nel tuo settore
  • vuoi capire come farti rispettare, amare e scegliere ogni giorno

NON LEGGERLO SE…

  • cerchi ricette infallibili per diventare ricchi in 12 giorni
  • vuoi trucchi per accalappiare clienti
  • non ti interessano i clienti, i fornitori e i dipendenti, pensi solo a prodotti e soldi.

COSA NE PENSA CHI L’HA LETTO?

La cosa che mi piace di più del libro  è che ci ho ritrovato sì tante riflessioni, considerazioni, citazioni, studi, spunti già letti in molti altri libri di marketing o psicologia , ma la cosa non mi ha fatto dire “Eh ma questo l’ho già letto…” quanto piuttosto: “oh che bello ha messo insieme tutti i pezzi del puzzle e mi sta aiutando a tirare le fila di tutte le mie letture”.
(Gloria R., imprenditrice)

L’ho trovato illuminante, ben scritto ed esaustivo, e la presenza di dozzine di casi ne rende la lettura scorrevole, piacevole e stimolante.
Particolarmente consigliato ai piccoli/medi e perché no? grandi imprenditori per riflettere su nuovi approcci di successo. (Raffaella P., manager)

La materia è complessa, ma l’ autrice riesce a svolgerla in maniera facile e piacevole. Un libro adatto per chi come me non ha voglia di formule, grafici, ne statistiche, ma nozioni da poter mettere in pratica subito ancor prima di finirlo di leggere. Perchè leggerlo? Per avere una struttura, una checklist, perchè ti illumina o ti ripete cosa fare per sopravvivere in questo mondo veloce. (Roberto C., imprenditore)

Il libro è scritto benissimo, chiaro e comprensibile a tutti. l’ho trovato più avvincente di tanti romanzi! Mi ha letteralmente entusiasmato trovare nel libro casi di realtà conosciute e leggere che le tue impressioni da esperta erano simili alle mie da “profana”. (Stefania C.)

Altre recensioni iniziano ad arrivare su Amazon.  e sarò felicissima se i miei primi lettori vorranno farmi dono della loro opinione da condividere…

VUOI LEGGERE LE PRIME PAGINE? scarica qua l’anteprima

DOVE SI COMPRA?

Il libro CardioMarketing è disponibile:
– in libreria (Feltrinelli, Auchan Mazzano da Giunti, Libreria Vantiniana di Rovato…)
– su Amazon
– su Dario Flaccovio Editore con codice “cardio” sconto 20%  fino al 31/12/2019
– se sei vicino a me ci vediamo per un caffè e te lo porto io!

L’HAI LETTO E TI È PIACIUTO?  Lascia una recensione qui! 

 

Le prime presentazioni sono state:

10/10/18 | Roma| Al Freelancecamp ho parlato di ascolto [video dello speech]
12/10/18  | Rimini | ho parlato di CardioMarketing per il turismo a  TTG 
16.10/18 | Brescia presso qualydea/COPAN 
20/10/18 | Brescia | Teatro Piamarta|  Presentazione ufficiale presentata da Massimiliano Mazzei
25/10/18 | Bologna  | IBS-libraccio |presentata da Francesca Sanzo la sua recensione

12/11/18 | Bedizzole | Sala dei Servizi Sociali, presentata da Federica Pederzoli imprenditrice
19/11/18  | Cremona| Confcommercio con Paolo Regina segretario generale e Deborah Ghisolfi – presidente Gruppo Innovazione e PRO4ICT
21/11/18 |Sale Marasino (BS)   Comunità Montana del Sebino Bresciano-  apre la presidente Paola Pezzotti- modera Gabriele Nani formatore e coach
28/11/18 | Comune di Rovato (Bs) introduce il Sindaco T. Belotti, Presenta Lucilla Rizzini di Ellecubica

3/12/18 | Longarone (BL) | MIG Mostra Internazionale del Gelato con l’intervento di Roberto Coletti, istrionico gelatiere ad Utrecht ed esempio di micro-CardioMarketers citato nel libro 

24/1/19 | Milano |  Open – presenta Stefania Boleso consulente, docente e formatrice in marketing
26/1/19 | Brescia | Convention Ringana – evento privato

23/2/19 |  Palermo| Come vivere di turismo 
28/2/18 | Sarezzo (Bs)| Biblioteca Comunale| introduce Diego Toscani, sindaco Presenta Lucilla Rizzini

14/3/19 | Calvisano (BS) Con Marco Pari (vicensindaco) e Francesca Romana Piola
27/3/19 | Roma| Presso Unitalks – 
Università degli Studi Internazionali di Roma (video)

28/3/19 | Padova | SMAU 

4 /4/ 19 | Desenzano (BS) | Hotel Europa, presenta Alessandro Bigi
12/4/19 | Cellamare (Bari) | presenta Marilena Rodi
13/4/19 | Bari | Business center Mullum
30/4/19 | Brescia | Novotel| Convention Alleanza Assicurazioni

7/5/19 | Quistello (Mn) | Incontro Rotary Mantova Sud con Clizia Polato
25/5/19 | Marina Romea (RA) | Freelance camp CardioMarketing per i freelance
28/5 /19 | Salò | presenta Cristina Stefani, manager

14/6/19 | Padenghe  (BS) | Convention AIFOS associazione italiana formatori sicurezza
14/6/19 |Brescia | Atenalab| Convention Camera del Lavoro (avvocati)
18/7/19 | Brescia | TAG | Freelancehub

19/9/19  Brescia  CardioMarketing  da qualydea 
2/10/19  Castelgoffredo (Mn) presso CSC
9/10/19  Cesena
26/10/19 Brescia |  Freelanceday 

GALLERY LETTORI

Manda la tua foto con il libro a infoATcardiomarketing.it oppure pubblica tu stesso sui social con #CardioMarketingLibro!

 La gallery completa è qui

 

 

 

 

 

CardioMarketing cardiomarketinglibro darioflaccovio

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PATRIZIA MENCHIARI

Marketing strategist, docente universitaria, formatrice e consulente dal 1998.

328.8175.596
patrizia@cardiomarketing.it

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