Accedi Registrati
CardioMarketing
  • Formazione
  • Concept
  • LIBRO
  • Consulenza
  • Blog
  • Contatti
  • Carrello
  • Formazione
  • Concept
  • LIBRO
  • Consulenza
  • Blog
  • Contatti
  • Carrello
CardioMarketing > Blog > Ascolta > Come fa Desi ad avere tanti like su Facebook?

Come fa Desi ad avere tanti like su Facebook?

  • 13 Febbraio 2018
  • Posted by: Francesca Robbio
  • Categoria Ascolta CardioMarketing
Nessun commento
Desi sfuseria coinvolge il pubblico con una strategia social di successo

Forse anche la tua pagina ha sempre meno like e partecipazione.

L’algoritmo di Facebook è cambiato ancora e i post sui social vengono visualizzati in media dal 5% dei fan.

Ma allora servono ancora i social media?

Si può ancora avere traffico sui social senza pagare? 

Laura “Desi” ha una “sfuseria alimentare” a Sirmione: alimentari bio e a km0, niente imballaggi. I clienti si fidano e le chiedono consigli per mangiare in modo più sano ed ecologico. Non è una rockstar, eppure i suoi post hanno anche centinaia di like, molte condivisioni e tantissimi commenti. Guarda, ad esempio, il successo di questo post.

screenshot pagina facebook desi sfuseriaCome fa? Paga? No, ha un’ottima strategia!

– ha individuato un target preciso a cui migliora la vita

– lavora con passione

– ci mette la faccia

– condivide con generosità ricette, idee, eventi, consigli, conoscenze

– posta immagini coerenti, coinvolgenti e attraverso enti

– scrive testi polisensoriali ed emozionali, come questo:

“Amo cucinare ma ancora di più mangiare! Per questo motivo La Sfuseria mi rappresenta: qui  il cibo ti entra dentro dal primo momento in cui apri la porta. L’odore del pane, delle focacce, di caffè appena macinato ma anche le spezie, gli infusi, i colori accesi dei legumi e quelli del riso e della pasta che richiamano quelli della terra… è impossibile resistere! I colori e i profumi sono dappertutto perché è tutto esposto in vasi e contenitori trasparenti. Era esattamente così che volevo fosse La Sfuseria, un luogo in cui  l’amore per il cibo si sente e si tocca, senza giri di parole e senza fronzoli, un luogo in cui è il cibo stesso a parlare!”

Se ci pensi,  grazie ai social network il “qui” ed “ora” non hanno più confini. Le emozioni colpiscono e coinvolgono i fan della tua azienda in ogni istante e in ogni luogo: dal tablet mentre tornano a casa dal lavoro in treno, quando sono seduti in una sala d’aspetto con lo smartphone in mano, dopo cena sul divano di casa con il pc portatile.

Come puoi generare un alto coinvolgimento sui social senza sponsorizzazioni?

Creando un piano di comunicazione che faccia sentire il tuo pubblico parte integrante del processo creativo, lavorativo e, perché no, decisionale, della tua azienda. La tua attività è unica e speciale e se riesci a  far uscire dalle pareti della tua azienda le tue particolarità  trasformerai i tuoi clienti in fan.

Come fare innamorare il tuo pubblico?

Se vuoi ottenere risultati durevoli nel tempo hai bisogno del consenso e della fiducia del tuo pubblico, quindi devi imparare ad ascoltarlo, soddisfarlo e coinvolgerlo.

Per creare un dialogo quotidiano, divertente e coinvolgente con il tuo pubblico racconta la tua attività attraverso video, immagini e parole. Ti innamoreresti mai di una persona che non hai mai visto, sentito e conosciuto? Credo proprio di no. Dunque? Quindi per far innamorare i tuoi fan devi farti conoscere. Ma, soprattutto, fai sentire il tuo pubblico importante, connettiti con lui, crea empatia, fallo contribuire alla tua attività.

Non sai da dove partire? Ti aiutiamo noi!

Venerdì 9 marzo vieni a “Lovely social media e storytelling”.

Durante il corso analizzeremo le pratiche di successo dei tuoi concorrenti che vendono di più grazie ai social. Lavoreremo al tuo piano per comunicare con forza e coerenza cosa rende unica e speciale la tua attività per i tuoi pubblici e imparerai come:

–   fare storytelling con piccoli budget

–   offrire contenuti e informazioni utili e interessanti

–   creare una community che emoziona e coinvolge il pubblico

–   generare interesse e coinvolgimento con immagini, video, giochi, eventi

Desideri maggiori informazioni? Partecipa alla community sulla nostra pagina Facebook!

Per l’iscrizione a una o più giornate di formazione di CardioMarketing visita il nostro sito e scopri come richiedere un vantaggioso sconto del 20%.

Ti aspettiamo!

Patrizia, Francesca e il team di CardioMarketing

 

 

 

coinvolgi facebook fan social media strategia social

Lascia un commento Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ARCHIVIO BLOG

  • Ascolta
  • CardioMarketing
  • CardioMarketingLibro
  • Coinvolgi
  • Delizia
  • e-mail e newsletter
  • Impara
  • Marketing
  • Racconta
  • Senza categoria
  • Social Media

Ricerca

I PROSSIMI CORSI

  • CardioMarketing in tournée in Olanda! € 49,99 +iva 22%
  • Reclami e recensioni: rispondi e riconquista € 149,00 +iva 22%
  • riunioni efficaci Corso "Riunioni efficaci senza stress" € 99,00 +iva 22%
  • Natale e dintorni: il micromarketing delle ricorrenze € 149,00 +iva 22%
  • Le parole magiche nelle relazioni con i clienti € 149,00 +iva 22%
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Error API

Social Network

Consulenza marketing e comunicazione

Il business è come una storia d’amore. Dopo una brillante conquista, come si coltiva la reciproca soddisfazione? Come si meritano fiducia, fedeltà e passaparola? Impariamolo dalle aziende che fanno battere il cuore dei loro clienti e sanno trasformare i flirt in lunghe e felici relazioni. Come? Con sei strategie relazionali il cui acronimo è proprio C.A.R.D.I.O.

PATRIZIA MENCHIARI

Marketing strategist, docente universitaria, formatrice e consulente dal 1998.

328.8175.596
patrizia@cardiomarketing.it

ULTIMI POST DAL BLOG

Libro CardioMarketing Il libro CardioMarketing: press kit e presentazioni
CardioMarketing, CardioMarketingLibro,
Dopo la pandemia: fare business in un mo(n)do diverso
Ascolta, CardioMarketing, Marketing,
Natale 2020: 20 lezioni di marketing dagli esercenti bresciani
CardioMarketing,

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perdere aggiornamenti, risorse e gli inviti ai nostri eventi, lasciaci la tua e-mail ed inscriviti alla newsletter CardioMarketing.

Risultati per la ricerca:
Il sito web tratta i dati personali dell’utente in piena conformità a quanto dichiarato nella presente Informativa Privacy Policy e si impegna a proteggere la riservatezza delle informazioni personali raccolte. Accetta Leggi di più
Privacy Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.

Necessari Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non necessario

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.