CardioMarketing Training Days 2018 | CardioMarketing

CardioMarketing ritorna e, a grande richiesta, ripropone gli apprezzati training days: giornate di formazione interattiva, divertente e pratica.

A chi è rivolto? Piccoli imprenditori, manager e professionisti e chiunque sia interessato
Qual è l’obiettivo? Imparare a conquistare il tuo pubblico comunicando efficacemente.

La relatrice è sempre lei, Patrizia Menchiari, docente e consulente di marketing, insegna copywriting all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia ed è titolare di studiopamen.it. A coordinare l’organizzazione delle giornate, invece, Francesca Robbio, event manager e titolare di bresciaevents.it.

Ogni giornata

  • si svolge con orario 9:00-13:00 / 14:00-18:00 presso la sede di UP Formazione in Via Pusterla, 8-BIS a Brescia.
  • può essere acquistata direttamente sul sito cardiomarketing.it nella sezione dedicata ai corsi.
  • costa 149€+IVA, che include le slide del corso, risorse utili per approfondire in autonomia, una microconsulenza post-corso, due coffee break e un attestato di partecipazione. Desideri uno sconto del 20%? Iscriviti a tre corsi contemporaneamente oppure porta due amici con te. I biglietti non sono rimborsabili ma cedibili a terzi informando la segreteria organizzativa.

La prima data è fissata per il 9 marzo: parleremo di Lovely social media e storytelling. Durante il corso analizzeremo le pratiche di successo dei tuoi concorrenti che vendono di più grazie ai social. Lavoreremo al tuo piano per comunicare con forza e coerenza cosa rende unica e speciale la tua attività per i tuoi pubblici e imparerai come fare storytelling con piccoli budget, offrire contenuti e informazioni utili e interessanti, creare una community che emoziona e coinvolge il pubblico, generare interesse e coinvolgimento con immagini, video, giochi, eventi.

Il 13 aprile parleremo di E-mail e newsletter irresistibili. Durante il corso analizzeremo i più comuni errori di linguaggio, dall’oggetto ai saluti, e imparerai come abbandonare il burocratese e trovare il giusto tono di voce; scrivere in modo chiaro e sintetico, impaginare in modo piacevole e leggibile, affrontare positivamente le criticità (urgenze, critiche, notizie negative), scrivere newsletter coinvolgenti che vengono lette e non cestinate.

Il terzo e ultimo appuntamento prima dell’estate è fissato per l’11 maggio. Parleremo di Reclami e recensioni. Il 90% dei clienti delusi non ti dicono niente e fanno passaparola negativo. Se un cliente protesta o ti critica apparentemente ti fa un dispetto, ma, d’altro canto, sta ancora parlando con te, ti sta offrendo un’opportunità per recuperare, migliorare, crescere. Se sai rispondere nel modo giusto, potrai recuperare la sua fiducia o, almeno, proteggere la tua reputazione agli occhi del pubblico che legge.

Durante il corso imparerai le tecniche per stupire piacevolmente i clienti arrabbiati, l’atteggiamento corretto (parole e gesti); gli errori che potrebbero peggiorare la situazione, come rispondere per ricostruire la fiducia, come prevenire reclami e recensioni negative.

Tra ottobre e novembre, infine, parleremo del “micromarketing delle ricorrenze” e delle “parole magiche nelle relazioni con i clienti”.

Hai bisogno di approfondimenti? Contattaci via email a info@cardiomarketing.it.

A presto con tutti i prossimi aggiornamenti!

Francesca & Patrizia